sabato 18 aprile 2009

Droidi


Questo disegno è stato fatto, per Collane di Ruggine,un'accozzaglia di intenti e progetti che hanno trovato una scusa per lavorare insieme.

Il principio che sta alla base di tutto e' quello dell'autoproduzione, del Do It Yourself, facilitato dalla coproduzione, un metodo tutto interno al D.I.Y che si sta diffondendo specialmente negli ultimi anni, e finora e' rimasto legato quasi esclusivamente alle autoproduzioni musicali.

Infatti come dicono gli stessi coproduttori di Collane di ruggine "Si tratta di sporcarsi le mani, di mettere in gioco cervello sangue e cuore senza rimanere lontani ad osservare futuri disegnati da altri."

Per questo sono molto contenta di collaborare, anche se solo con un disegno, e sopratutto di spingere questo progetto di "editoria" alternativa. Quando meno partecipata e viva.

Andate, cercate la ruggine in giro.

Probabilmente ci troverete questi droidi all'interno del numero 1 che uscirà a breve. Forse non ce lo troverete visto che ho consegnato con un ritardo che fa paura anche a trenitalia...

Almeno ci ho provato...

Ps. per la realizzazione di questo disegno devo ringraziare almeno tre persone, ma non so se è il caso di dire i loro nomi. Non so se vogliono mischiarsi al risultato... Se capiterà ve li dirò ;)

Nessun commento: