mercoledì 16 gennaio 2013

Coccodrilli

Non avevo capito.
Vedevo questo video pubblicato e non capivo.
Forse solo perché non volevo capire.
Perché a volte vorrei essere più stupida. Tanto più stupida.
Poi alla fine ho acceso i collegamenti sinaptici e ho capito.
Perché era chiaro come il sole.
Ci ha lasciati Paolo Morales.
Per me è stato un MAESTRO, di quelli che meritano questa dicitura tutta scritta maiuscola.
Perché nelle lezioni a cui ho assistito quando frequentavo la Scuola Romana dei Fumetti mi ha dato tantissimo.
Perché quando faccio lezione lo cito spessisimo, come cito l'altro mio sensei.
Perché di persone così ne hanno fatte poche.
E mi mancherà. Perché non l'ho mai reincontrato per ringraziarlo, per non ho mai avuto la confidenza che mi sarebbe piaciuto avere, quella di alzare il telefono dopo una lezione che ho preparato pensando alle cose che mi ha insegnato e dirgli grazie.
GRAZIE.
Ecco.
Io i coccodrilli non li so scrivere. So solo che mi mancherà.