mercoledì 1 settembre 2010

Kaydra, la ragazza delle nuvole.

La prima volta che mi è arrivato tra le mani il faldone con le tavole di questa storia ho avuto un lungo brivido lungo la schiena.
"Ma che fai? Come ti permetti di chiedermi un consiglio su una storia fantasy? Ma ti sembro il tipo? Sì, ok che siamo amici, ma non è che perché sono amica tua adesso mi leggo le storie fantasy e poi ti accompagno a una serata reggae. Non se ne parla proprio!".

Infatti poi è andata a finire che a più di una serata reggae ce l'ho accompagnato, pure a cena in cui posti dove ho detto "No. MAI E POI MAI! Ho una credibilità da difendere IO", e quel centinaio di tavole le ho lette e le ho rilette tutte quante.
Mi sono anche piaciute, le ho anche corrette e ho faticato per convincere questo ragazzo a rimboccarsi le maniche e stamparsi questo fumetto.

Sto parlando di Gianluca Romano, imberbe disegnatore stanziato nella capitale da parecchi anni, amico nerd che mi spaccia i videogiochi quando ho bisogno di spegnere il cervello, con cui passo le nottate a disegnare (io a far finta, lui a farlo bene) e pomeriggi interi a sperperare lo stipendio in fumetti e aperitivi. 

Ora sta finendo quelle tavole, sta lavorando per stamparsi il fumetto e non vedo l'ora di averlo tra le zampe per regalarlo a un po' di persone a cui sono convinta che piacerà. 

Per le anteprime, per capire di cosa stiamo parlando vi direi di fare un giro su Kaydra - la ragazza delle nuvole, il blog che ha dedicato a questa storia, fresco fresco di apertura.
Un altro di quei progetti che dal basso del mio essere nessuno mi piace sostenere in prima persona.
Vai Gianluca ;)


Nessun commento: