giovedì 12 aprile 2012

Lettera aperta al mio sistema immunitario


Un terribile ritratto dell'autrice di questo blog durante la fase acuta della sua malattia primaverile che le è costata uno sputtanamento collettivo.

Egregio Sistema Immunitario, 
dopo che ho gioito e ho cantato a tutte e tutti e le tue lodi per avermi fatto passare quasi indenne un inverno impegnativo, ti chiedo: perché farmi ammalare così pesantemente a primavera? 
Non sarebbe possibile farmi guarire prima di ieri per favore?
Vorrei ricordarti che pure Alessandro Magno è morto di un semplice raffreddore e io non vorrei fare la stessa fine. 
Mi rendo conto che è una richiesta che può apparire bizzarra ma io mi sento impossibilitata a svuotare le miriadi di impegni che affollano le pagine della mia agenda finché tu mi blocchi a letto così.
Ti prego di ascoltare questa mia richiesta e di farmi riprendere al più presto così che io possa mantener fede ai miei impegni e cantare la tua gloria alle generazioni future. 

Tua (ammalatissima e latitante)
Amal.

Nessun commento: